Theodora Maria Panni - MioDottore.it Theodora Panni | Biologa Nutrizionista - Chi sono

Chi sono

Sono iscritta con il n° AA_077549. all’ Ordine Nazionale dei Biologi che conferisce il titolo giuridico a svolgere la professione di biologo tra cui quella del nutrizionista, non affidate la vostra salute a chiunque!

Per informazioni e appuntamenti

Nata a Cernusco sul Naviglio e cresciuta a Milano, ho ereditato dalle Nonne l’amore per la cucina e il cibo. Terminato il liceo, ho seguito la mia passione iscrivendomi alla facoltà di Scienze Biologiche dell’Università degli Studi di Milano e proseguendo con il corso di studi Alimentazione e Nutrizione Umana, laureandomi nel 2016 con votazione 110/110 con lode.


Durante i due anni di laurea magistrale ho avuto la meravigliosa occasione di lavorare presso l’Istituto dei Tumori di Milano, a contatto con le donne del progetto Diana 5, studio di intervento multicentrico controllato e randomizzato che valuta come il miglioramento di alimentazione e stili di vita comporti una diminuzione del rischio di recidive e di sviluppare metastasi nelle pazienti operate di tumore alla mammella. All’interno di questo progetto ho sviluppato la mia tesi di laurea “Importanza del monitoraggio dei livelli dell’ormone IGF-I nella prevenzione delle recidive del carcinoma mammario”.


Nel gennaio 2017 ho ottenuto l’abilitazione presso l’Università degli Studi di Parma e ho iniziato l’attività di libera professionista.
Ho scelto di essere biologa nutrizionista per unire le mie due più grandi passioni: l’amore per il cibo e la cura della salute. Una sana ed equilibrata alimentazione è determinante per mantenere e migliorare non solo la propria forma fisica ma anche il proprio stato di salute, prevenendo diverse patologie causate dagli errati stili di vita contemporanei.


Il biologo nutrizionista, potendo svolgere la sua professione in totale autonomia senza la presenza del medico, è una figura di riferimento capace di indirizzare verso una corretta alimentazione e un sano stile di vita, aiutando il paziente a vivere una quotidianità consapevole che rappresenti il punto di incontro tra le necessità fisiologiche dell'organismo e le scelte etiche personali.

Cassina De' Pecchi: Via Trento, 1/C

Cesano Boscone: Istituto Sacra Famiglia

Milano: Via Costanza, 17

Milano: Via Franchetti, 4 

Prenota la tua visita

+39 391 723 7730

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

P. iva 09827980963

© 2018 Web design by Sarah Camerino